Da sempre, almeno dall'età adolescenziale, ho avuto il desiderio di cercare qualcosa che mi facesse capire e che mi svelasse aspetti profondi della natura umana come l'origine delle sensazioni e dei sentimenti. Dopo essermi diplomato e specializzato in informatica ho iniziato un percorso di ricerca e crescita personale che mi ha portato a praticare la meditazione, attività come la Biodanza, e ad interessarmi alle discipline alternative alla medicina ufficiale. L'incontro con la Biodanza negli U.S.A., dove ho vissuto per un lungo periodo, è stato fondamentale per comprendere il concetto di integrazione tra emozioni e corpo. Significativi sono stati inoltre i seminari esperienziali con Anne Givaudan e il percorso di regressioni nelle vite passate. Tutto questo mi ha portato una maggiore serenità e mi ha dato una visione diversa delle cose che accadevano nella mia vita.

Sono arrivato a domandarmi cosa avrei potuto fare per accrescere le mie potenzialità e poter riuscire anche ad aiutare gli altri. Dato che nel corso degli anni avevo riscontrato di essere dotato della capacità di poter essere di beneficio ad altre persone tramite l'apposizione delle mani, decisi di intraprendere un percorso che mi avrebbe portato a diventare operatore di pranoterapia. Questo percorso mi ha avvicinato sempre più a me stesso e mi ha permesso di capire l'importanza dell'amore nella cura dell'altro. Proprio come operatore di pranoterapia alcune persone mi riferivano di aver avuto, durante il trattamento, visioni o sensazioni apparentemente bizzarre e che non sembravano appartenere alla vita corrente. Questa cosa mi incuriosiva molto, quindi decisi di approfondire e così dopo poco iniziai la formazione come ipnologo alle vite precedenti. Lo studio e le esperienze maturate sulle vite precedenti mi hanno permesso di espandere la mia parte spirituale e di approfondire la tematica della morte.

La frequentazione delle classi di formazione della tecnica di manipolazione corporea-energetica Ortho-Bionomy e l'amicizia con la guaritrice colombiana Myriam Sofia Lopez, di cui sono stato anche allievo, mi hanno permesso di sviluppare ancor di più la mia parte intuitiva.

 

La mia Formazione in Sintesi

  • Operatore di BIOENERGIA (PRANOPRATICA E PRANOTERAPIA) titolato presso la scuola di discipline naturali e prano-pratica A.L.A.R.O. di Firenze.

    Si è formato nella "fase 4", "fase 5" e nel "viscerale" del metodo bio naturale Ortho-Bionomy creato da Arthur Lincoln Pauls dottore in osteopatia.
     
    IPNOLOGO alle VITE PRECEDENTI con lo studio delle tecniche di Brian Weiss titolato presso la Past Life Regression School - Italia di Antonio Valmaggia di Gavirate (Va).

  • Past Life Regression Therapy Workshop condotto da Brian Weiss neurologo e psichiatra americano, attestato rilasciato da The Weiss Institute.
     
    Corso di "Massaggio Intuitivo e Tecniche di Guarigione” tenuto da Myriam Sofia Lopez guaritrice colombiana.

 

Insieme a Brian Weiss

          Insieme a Brian Weiss                                                                               Antonio Valmaggia a Mistero-Italia1

 

Copyright © 2014. All Rights Reserved.