Domande

Tutte le persone possono raggiungere uno stato di trance ?

Quasi tutti riescono a andare in uno stato di trance le prime volte, alcuni hanno bisogno di pratica, altri stanno passando un periodo di stress e in quel momento non riescono a rilassarsi, statisticamente circa solamente un 15% non ci riesce. Sarà cura dell'operatore, tramite un questionario e un colloquio, stabilire sin da subito in quale categoria rientra la persona.

Le tecniche per indurre lo stato di trance funzionano anche se non ci credo ?

Si, anche se siamo diffidenti possiamo provare l'esperienza di andare in trance basta essere collaborativi e comunque l'operatore farà in modo di superare le resistenze della persona.

La mia volontà viene annullata nello stato di trance ?

No, la persona nello stato di trance è sempre vigile e controlla l'intera esperienza.

Posso rimanere nello stato di trance e non uscirne ?

No, dato che è la persona che controlla l'esperienza può uscirne quando vuole; l'operatore non fa altro che aiutarne l'uscita e comunque lo stato di trance essendo uno stato naturale dopo un determinato tempo si ritorna naturalmente allo stato di veglia normale.

Perché ci reincarniamo ?

Perché penso e come sostiene Brian Weiss dobbiamo imparare delle lezioni circa l'amore, la non violenza, la compassione e tutto questo non lo riusciamo ad imparare in una volta (vita) sola. Inoltre alcune anime si reincarnano perché vogliono aiutare altre persone.

L' anime si reincarnano immediatamente ?

L'anima non è limitata al nostro concetto di spazio e tempo. Non sempre l'anima si reincarna in un tempo breve ma possono passare anche molti anni. Le persone che muoiono giovani si possono reincarnare in ore, giorni, settimane invece chi ha vissuto a lungo come novanta anni può impiegare molti anni prima di reincarnarsi (anche 100 anni).

Posso comunicare con una persona cara anche se la sua anima si è reincarnata ?

Si. Lo spirito dell'anima rimanere disponibile nel mondo spirituale. L'anima è “collegata” al suo sé superiore incarnazione dopo incarnazione.

Da dove vengono le anime se ora ci sono più persone di prima ?

Non c'è solo un posto dove ci sono le anime ma ci sono diverse dimensioni da dove possono venire e anche diversi pianeti. Inoltre sembra anche che le anime si possono dividere ed avere esperienze simultaneamente. Io penso anche che ci possono essere anime “nuove”.

Dove va l'anima quando il corpo muore ?

Subito dopo aver lasciato il corpo l'anima sarà in una dimensione dove ritroverà i propri cari e soprattutto rivedrà tutta la sua vita terrestre per capire se è stato portato a termine il progetto di evoluzione programmato. In seguito l'anima sarà in una dimensione astrale, in un livello che dipende dall'evoluzione dell'anima stessa, e continuerà la sua evoluzione nello stato spirituale oppure reincarnandosi.

 

Copyright © 2014. All Rights Reserved.